Autorisposta trattamento piedi con micromotore

Gent.mo/ma,

grazie per averci contattato.

Di seguito le inviamo maggiori informazioni 🙂

TITOLO

Trattamento piedi con micromotore

LUOGO

Apulia Università del Benessere

ORE DI LEZIONE

16 ore

DURATA

2 giorni

INIZIO

In programmazione


DESCRIZIONE

Dedicare le dovute cure alla bellezza e alla salute dei piedi è importante non solo nella stagione calda, quando con più frequenza i piedi vengono messi in mostra, ma in tutti i periodi dell’anno. Il piede svolge un importantissimo ruolo di sostegno e, come tale, merita di essere sempre sano e curato oltreché piacevole da guardare. Particolare attenzione inoltre va dedicata al trattamento delle unghie che, costrette nelle calzature, se tagliate in modo approssimativo, potrebbero essere origine di fastidi durante la camminata o, nei casi più gravi, incarnirsi, con conseguenze dolorose ed esteticamente sgradevoli. Oggigiorno la pedicure con micromotore rappresenta un vero e proprio must che si sta affermando per i suoi benefici come tecnica alternativa alla pedicure tradizionale.

 

DETTAGLI CORSO

Il corso si terrà presso l’Università del Benessere “Apulia”, realtà operante nel settore del benessere da più di 30 anni. La struttura, la più grande del Meridione dedicata a quest’ambito e fra le più grandi del territorio nazionale, è il fiore all’occhiello nel campo della formazione made in Puglia.

Indirizzo: Via F.lli Trisciuzzi n.c., C.da Sant’Angelo, Z.I. Sud – Fasano (Br)

REQUISITI DI ACCESSO

Essere in possesso di conoscenze teorico-pratiche relative alla pedicure.

TRAINER/INSEGNANTE

Il corso sarà tenuto dalla trainer Laura Quarato, operatrice del benessere specializzatasi con Apulia che ha perfezionato la sua formazione frequentando diversi corsi nel settore dell’estetica. Dal 2007 svolge la sua attività anche con il suo centro estetico.

PROGRAMMA

Il corso prevede lo studio delle seguenti materie:

  • Utilizzo corretto del micromotore e delle frese
  • Struttura, anatomia, fisiologia del piede, problematiche frequenti
  • Struttura e anatomia dell’unghia, patologie ungueali
  • L’epidermide: ipercheratosi estese (durone), ipercheratosi specifiche (callo), ipercheratosi rare
  • Utilizzo diretto di ogni partecipante del micromotore e regole per la corretta igiene
  • Trattamento delle principali problematiche del piede e dell’unghia: scelta delle frese da utilizzare, modalità di intervento, utilizzo diretto del micromotore.

 

BENEFICI DELLA METODICA

La pedicure con micromotore consente di realizzare un trattamento estetico avanzato che, facendo uso di punte specifiche, produce ottimi risultati, senza dover affidarsi all’uso di attrezzi taglienti.

 

QUANDO VA APPLICATA

  • Il corso di fresa nasce dalla necessità di fornire una preparazione professionale sulle tecniche d’uso di uno degli strumenti che in estetica possono semplificare sensibilmente il lavoro dell’operatore, riducendone notevolmente i tempi e con ottimi risultati. L’impiego della fresa nella pedicure non prevede l’immersione del piede in acqua il che velocizza l’operazione di rimozione delle cuticole.
  • L’eliminazione del passaggio in acqua, fondamentale per nella pedicure classica, rende di gran lunga più duraturo lo smalto, che aderirà meglio al letto ungueale. Questo perché, essendo le unghie molto porose, se lasciate in ammollo tendono ad assorbire l’acqua e a rendere meno precisa la stesura dello smalto.
  • La conoscenza delle potenzialità dello strumento, infine, aiuta l’operatore nella corretta scelta della punta adatta alla problematica da affrontare, ottenendo ottimi risultati nella cura di calli e altri inestetismi del piede.

 

COSTO

Il corso ha un costo di soli €300 comprensivi di kit.

Queste sono alcune delle informazioni principali. Il corso è a numero chiuso e sono disponibili ancora pochi posti. Vi consigliamo quindi di mettervi in contatto con noi quanto prima per ricevere ulteriori informazioni. Se possibile potete anche venirci a trovare in sede, per conoscere da vicino e visitare la nostra struttura, definita da molti tra le migliori in Italia.

Siamo a sua disposizione e ci può contattare nei seguenti modi

Telefono 080 8496434
WhatsApp 389 5709633

Mail info@apuliabenessere.it

dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00
Buona giornata

Moira Vinci

Centralino 080 4391993
Interno 080 8496434
Fax 080 2140939
WhatsApp 389 5709633

info@apuliabenessere.it

C.da Sant’Angelo
Via F.lli Trisciuzzi Z.I. Sud
72015 Z.I. Fasano (BR)

Site | Facebook

 

Ti consigliamo di salvare il contatto dell’Apulia Benessere nella rubrica per ricevere la mail