Autorisposta massaggio linfodrenante con metodo Vodder

Gent.mo/ma,

grazie per averci contattato.

Di seguito le inviamo maggiori informazioni 🙂

TITOLO

Massaggio linfodrenante con metodo Vodder

LUOGO

Apulia Università del Benessere

ORE DI LEZIONE

40 ore

DURATA

8 giorni

INIZIO

In programmazione


DESCRIZIONE

Ideato negli anni ’30 dal terapeuta e biologo danese Emil Vodder, il massaggio linfodrenante con metodo Vodder è riconosciuto a livello internazionale come la tecnica manuale più efficace per intervenire su gonfiori e/o edemi provocati da ristagni linfatici e problemi al sistema di drenaggio. Annoverato tra le altre tecniche di massaggio, se ne distingue per la peculiare manualità che esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali, vale a dire cute e sottocute, e non sulla fascia muscolare. La pressione del massaggio linfatico è molto lenta e leggera. Si tratta di movimenti simili a “carezze” compiuti delicatamente con i palmi delle mani, con le dita ed in particolare con i polpastrelli, ad un ritmo molto lento perché agisce sui vasi linfatici. Utilizzato sia in ambito curativo che estetico, il massaggio è particolarmente indicato nel trattamento della cellulite. Il corso permetterà di apprendere la metodica partendo dallo studio delle origini della tecnica e delle nozioni principali sul sistema linfatico.

DETTAGLI CORSO

Il corso si terrà presso l’Università del Benessere “Apulia”, realtà operante nel settore del benessere da più di 30 anni. La struttura, la più grande del Meridione dedicata a quest’ambito e fra le più grandi del territorio nazionale, è il fiore all’occhiello nel campo della formazione made in Puglia.

Indirizzo: Via F.lli Trisciuzzi n.c., C.da Sant’Angelo, Z.I. Sud – Fasano (Br)

REQUISITI DI ACCESSO

Conoscenza di base delle tecniche di massaggio e di anatomia.

TRAINER/INSEGNANTE

Il corso sarà tenuto dalla trainer Katia Secundo, istruttrice yoga qualificata, esperta in discipline orientali ed operatrice estetica ed olistica. Insegna presso varie strutture tecniche di massaggio occidentali e orientali.

PROGRAMMA

Il programma del corso prevede:

  • Cenni storici e origini del massaggio
  • Benefici e controindicazioni
  • Funzione e meccanismo d’azione
  • Schema del sistema linfatico
  • La cellulite: fisiologia e trattamento
  • Manualità del massaggio linfodrenante: tocco a pompa, cerchi fermi, presa che attinge, tocco rotativo
  • Esecuzione pratica delle manovre sulle diverse zone

 

BENEFICI DELLA METODICA

Efficace nel trattamento di edemi, stasi linfatiche, cefalee, cellulite e dei gonfiori dovuti a inefficienza del sistema di drenaggio, ridona benessere anche a chi non soffre di particolari patologie.

 

QUANDO VA APPLICATA

  • A differenza della circolazione del sangue che avviene grazie alla spinta del cuore, la linfa scorre nel corpo grazie alla sola azione dei tessuti e dei muscoli e, se questa risulta insufficiente, l’organismo va incontro ad un ristagno linfatico. La stimolazione del drenaggio linfatico è volta a favorire il naturale ricambio idrico e l’eliminazione delle tossine. La migliore microcircolazione locale, aumentando l’apporto di ossigeno e nutrimento alle cellule, apporta notevoli benefici non solo a livello estetico ma in tutte le patologie che richiedono la stimolazione del sistema circolatorio e immunitario.
  • Notevole è altresì l’effetto rigenerante del trattamento, che favorisce una più rapida guarigione di ulcere, cicatrici, ustioni. Anche in campo ortopedico il linfodrenaggio manuale stimola la più rapida la formazione del callo osseo in caso di fratture composte.
  • I movimenti lenti e ritmati del drenaggio linfatico manuale producono infine un effetto sedativo e rilassante, apportando una sensazione di benessere generale.

 

COSTO

Il corso ha un costo di soli €600.

Queste sono alcune delle informazioni principali. Il corso è a numero chiuso e sono disponibili ancora pochi posti. Vi consigliamo quindi di mettervi in contatto con noi quanto prima per ricevere ulteriori informazioni. Se possibile potete anche venirci a trovare in sede, per conoscere da vicino e visitare la nostra struttura, definita da molti tra le migliori in Italia.

Siamo a sua disposizione e ci può contattare nei seguenti modi

Telefono 080 8496434
WhatsApp 389 5709633

Mail info@apuliabenessere.it

dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00
Buona giornata

Moira Vinci

Centralino 080 4391993
Interno 080 8496434
Fax 080 2140939
WhatsApp 389 5709633

info@apuliabenessere.it

C.da Sant’Angelo
Via F.lli Trisciuzzi Z.I. Sud
72015 Z.I. Fasano (BR)

Site | Facebook

 

Ti consigliamo di salvare il contatto dell’Apulia Benessere nella rubrica per ricevere la mail