Gent.mo/ma, grazie per averci contattato. Di seguito le inviamo maggiori informazioni 🙂
TITOLO |
Armassage |
LUOGO |
Apulia Università del Benessere |
ORE DI LEZIONE |
12 ore |
DURATA |
2 giorni |
INIZIO |
7 marzo 2023 |
DESCRIZIONE
Questo tipo di massaggio prende il nome dallo strumento principale utilizzato, ovvero l’arto superiore, comunemente detto “braccio”.
Si tratta di un metodo, oltre che di un massaggio vero e proprio, diverso e strutturato in modo tale da ovviare all’annoso problema che la pratica del massaggio causa alle operatrici e agli operatori del settore.
L’Armassage ha tratto giovamento da diverse tecniche, che hanno fatto dell’arto superiore, in tutta la sua estensione, uno straordinario strumento nella pratica del massaggio.
Queste tecniche sono state estrapolate dal Massaggio Hawaiano dell’Isola Grande (Big Island Lomi-Lomi), dal Massaggio Balinese, dal Nusantara (massaggio indo-malese), dal Massaggio Ayurvedico del Kerala, dal Sea Malay Massage, dal Massaggio Okazaki e dal confronto con personalità geniali che hanno risolto con inventiva, ricerca ed applicazione, i grossi problemi articolari che rischiavano di porre fine anzitempo alla loro carriera di bodyworker, e che sono state prodighe di consigli, suggerimenti e incoraggiamenti.
L’Armassage è un trattamento avvolgente forte e concreto, che ha lo scopo di rilassare, rinvigorire il corpo e di ristabilire l’equilibrio psicofisico. Stimola una rapida ripresa da condizioni come stress, stanchezza e fatica, donando una sensazione di benessere in tutto il corpo.
DETTAGLI CORSO
Il corso si terrà il 7 e 8 marzo 2023 dalle 9:00 alle 18:00 presso l’Università del Benessere “Apulia”, realtà operante nel settore del benessere da più di 30 anni. La struttura, la più grande del Meridione dedicata a quest’ambito e fra le più grandi del territorio nazionale, è il fiore all’occhiello nel campo della formazione made in Puglia.
Indirizzo: Via F.lli Trisciuzzi n.c., C.da Sant’Angelo, Z.I. Sud – Fasano (Br)
REQUISITI DI ACCESSO
Il corso si rivolge a chi è già inserito nel settore del massaggio.
TRAINER/INSEGNANTE
Il corso sarà tenuto da Fabio Meardi, specialista formatosi in varie tipologie di massaggio, in giro per il mondo, che ha messo a punto un sua tecnica di trattamento senza mani, estrapolando le tecniche delle altre discipline e assemblandole in un sistema organico.
Oggi insegna massaggio in diverse scuole di estetica, centri di formazione, sia in Italia che all’estero, ed è docente CIDESCO Italia.
PROGRAMMA
Il corso prevede lo studio delle seguenti materie:
- Bon ton del massaggio
- Pre e post trattamento
- Postura corretta
- Descrizione delle tecniche utilizzate e degli effetti del trattamento
- Riproduzione delle sequenza
BENEFICI DELLA METODICA
È una tecnica unica e ricercata, che Fabio Meardi saprà trasmettere in maniera eccellente. L’Armassage esplica i suoi benefici non solo nei confronti di chi riceve il massaggio, ma anche di chi lo pratica, poiché permette di essere eseguito senza stress alle articolazioni e ai tendini della mano. Una volta imparato l’approccio, e fatte proprie le tecniche utilizzate, si potrà personalizzare il massaggio a seconda delle esigenze e degli effetti voluti dall’operatore del benessere e dall’individuo sottoposto al trattamento.
QUANDO VA APPLICATA
- Il massaggio Armassage è molto apprezzato e aiuta a mantenere la salute fisica e mentale: rivitalizza la muscolatura, elimina le tensioni e stimola la ripresa dell’individuo.
- Grazie all’effetto detossinante, permette al corpo di liberarsi in modo ottimale delle tossine accumulate, contribuendo all’effetto rilassante e fortificante dei movimenti.
COSTO
Il corso ha un costo di € 300.
Queste sono alcune delle informazioni principali.
Il corso è a numero chiuso e sono disponibili ancora pochi posti. È consigliabile, quindi, mettersi in contatto con noi quanto prima per ricevere ulteriori informazioni. È possibile anche venire a trovarci in sede, per conoscere da vicino e visitare la nostra struttura, definita da molti tra le migliori in Italia.
Rimaniamo a disposizione per eventuali richieste, o ulteriori informazioni.