Gent.mo/ma, grazie per averci contattato. Di seguito le inviamo maggiori informazioni 🙂
TITOLO |
Make up fotografico, creativo e pencil technique |
LUOGO |
Apulia Università del Benessere |
ORE DI LEZIONE |
40 ore |
DURATA |
4 giorni |
INIZIO |
17, 18, 19 e 20 giugno 2024 |
DESCRIZIONE
Il corso di Make up fotografico, creativo e pencil technique mira a fornire agli studenti le giuste competenze richieste per il settore beauty e fashion, svelando tutti i segreti del make-up professionale, fotografico e creativo, attraverso lo studio appropriato delle tecniche più utilizzate nel campo editoriale della moda.
Gli studenti acquisiranno nozioni e competenze di fotografia eseguendo prove tecniche di scatto su modelli professionisti. E non solo: ricreando make-up creativi con applicazione di strass e decori artistici, e trucchi grafici e definiti, con applicazione di eye-liner e la pencil technicque, gli allievi impareranno l’utilizzo della matita e la sua importanza, e le corrette tecniche per un trucco dall’effetto wow, preciso e simmetrico.
DETTAGLI CORSO
Il corso si terrà il 17, 18, 19 e 20 giugno 2024 dalle 9:00 alle 18:00 presso l’Università del Benessere “Apulia”, realtà operante nel settore del benessere da più di 30 anni. La struttura, la più grande del Meridione dedicata a quest’ambito e fra le più grandi del territorio nazionale, è il fiore all’occhiello nel campo della formazione made in Puglia.
Indirizzo: Via F.lli Trisciuzzi n.c., C.da Sant’Angelo, Z.I. Sud – Fasano (Br)
REQUISITI DI ACCESSO
Per partecipare al corso è necessario avere un’ottima conoscenza nell’ambito del make-up ed essere in possesso di una propria valigetta di trucchi e pennelli.
TRAINER/INSEGNANTE
Il corso sarà tenuto dalla trainer Lina Pagliarella, make-up artist di fama europea laureata all’Accademia delle Belle Arti di Roma. Ha due grandi passioni, il teatro e l’insegnamento, che sono diventate il suo lavoro avendo lavorato per diverse importanti aziende, facendo formazione continua e trasferendo ad altri il suo sapere e contemporaneamente occupandosi del trucco per molti musical teatrali.
Le sue conoscenze, il suo modo di esporre i concetti e le sue mani hanno la grande capacità di trasferire ai suoi allievi la voglia di credere nei propri sogni, gli stessi sogni che le hanno permesso di fare della propria passione il suo principale lavoro.
PROGRAMMA
GIORNO 1
Nude look, Demo tecnica e Smokey Glam con applicazione di strass e perline con decori artistici, nozioni di fotografia beauty e prove tecniche di scatto su modella professionista, al fine di fare acquisire alle allieve la giusta competenza professionale in campo moda ed editoriale.
GIORNO 2
Pratica degli allievi sulle competenze osservate.
GIORNO 3
- Demo tecnica sulla Pencil technique, grafica e sfumata e per la sposa.
- Seconda demo tecnica sull’applicazione dell eye-liner e diverse applicazioni, sfumato e grafico.
- L’utilizzo sapiente della matita consentirà’ alle corsiste di affinare le capacità tecniche in merito alla precisione e alla simmetria.
GIORNO 4
- Intera giornata di pratica da parte degli allievi.
- Applicazione delle ciglia finte (a ciuffetti e a nastro)
BENEFICI DELLA METODICA
La finalità del corso è quello di mettere il corsista in condizione di garantire alla sposa il miglior servizio nel giorno più bello della sua vita, creando un make-up perfetto per l’occasione.
QUANDO VA APPLICATA
- Questa tecnica viene applicata maggiormente in due ambiti: il mondo della moda e della televisione;
- Le competenze specifiche rilasciate da questo corso sono richieste anche nel settore del cinema e del teatro;
- Restando al passo con i tempi, questa tipologia di tecnica è molto utilizzata anche nell’ambito dei social media.
COSTO
Il corso ha un costo di soli €950.