Autorisposta epilazione con pasta di zucchero

Gent.mo/ma,

grazie per averci contattato.

Di seguito le inviamo maggiori informazioni 🙂

TITOLO

Epilazione con pasta di zucchero

LUOGO

Apulia Università del Benessere

ORE DI LEZIONE

16 ore

DURATA

2 giorni

INIZIO

 23 febbraio e 07 marzo 2024


DESCRIZIONE

L’epilazione con pasta di zucchero è una tecnica di rimozione dei peli superflui naturale, delicata ed efficace. La tecnica di epilazione risulta quasi indolore rispetto alla ceretta tradizionale che spesso provoca follicoliti, peli incarniti e forti arrossamenti. I vantaggi, già dopo la prima applicazione, sono notevoli e ben visibili: pelle morbida e liscia come seta e ricrescita più lenta.

A differenza della maggior parte delle cere epilatorie convenzionali, che possono contenere ingredienti tossici e potenzialmente allergizzanti (profumi, coloranti e conservanti di sintesi, formaldeide), la pasta di zucchero ha una composizione 100% naturale.

 

DETTAGLI CORSO

Il corso si terrà il 27 febbraio e 07 marzo 2024 dalle 9.00 alle 18.00 presso l’Università del Benessere “Apulia”, realtà operante nel settore del benessere da più di 30 anni. La struttura, la più grande del Meridione dedicata a quest’ambito e fra le più grandi del territorio nazionale, è il fiore all’occhiello nel campo della formazione made in Puglia.

Indirizzo: Via F.lli Trisciuzzi n.c., C.da Sant’Angelo, Z.I. Sud – Fasano (Br)

 

REQUISITI DI ACCESSO

Il corso si rivolge a chi è già inserito nel settore estetico.

 

TRAINER/INSEGNANTE

Il corso sarà tenuto dalla trainer Laura Quarato, operatrice del benessere specializzatasi con Apulia che ha perfezionato la sua formazione frequentando diversi corsi nel settore dell’estetica. Dal 2007 svolge la sua attività anche con il suo centro estetico.

 

PROGRAMMA

Il programma prevede una fase teorica in cui verranno affrontati i seguenti temi:

  • Cenni storici del metodo;
  • Analisi degli aspetti tecnico/scientifici del prodotto;
  • Anatomia del pelo;
  • Le differenze tra i vari metodi di epilazione;
  • Vantaggi della pasta di zucchero rispetto alla cera tradizionale.

Ed una fase pratica in cui i corsisi potranno cimentarsi in:

  • Prove pratiche di coppia, operando fra di loro o su modelle a disposizione;
  • Prove pratiche su zone più delicate, cosiddette “critiche”, con indicazioni particolari riguardo l’acquisizione delle tecniche di applicazione.

 

BENEFICI DELLA METODICA

La depilazione con pasta di zucchero, composta di solo zucchero, acqua e limone, è un metodo di epilazione naturale e biologico. Con questa tecnica, meno dolorosa rispetto ai metodi classici, vengono rimossi tutti i peli, anche quelli cresciuti sotto pelle, in modo efficace.

 

QUANDO VA APPLICATA

  • Con questa tecnica, meno dolorosa rispetto ai metodi classici, vengono rimossi tutti i peli, anche quelli cresciuti sotto pelle, in modo efficace;
  • Grazie alla consistenza elastica, la pasta si stende e si strappa con le sole mani, senza l’aiuto di spatole e strisce;
  • La tecnica di epilazione risulta quasi indolore rispetto alla ceretta tradizionale che spesso provoca follicoliti, peli incarniti e forti arrossamenti.

 

COSTO

Il corso ha un costo di soli €360 comprensivi di kit.

Queste sono alcune delle informazioni principali. Il corso è a numero chiuso e sono disponibili ancora pochi posti. Vi consigliamo quindi di mettervi in contatto con noi quanto prima per ricevere ulteriori informazioni. Se possibile potete anche venirci a trovare in sede, per conoscere da vicino e visitare la nostra struttura, definita da molti tra le migliori in Italia.

Siamo a sua disposizione e ci può contattare nei seguenti modi

Telefono 080 8496434
WhatsApp 080 8496434

Mail info@apuliabenessere.it

 

dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00
Buona giornata

 

Moira

Telefono 080 8496434
WhatsApp 080 8496434

info@apuliabenessere.it

C.da Sant’Angelo
Via F.lli Trisciuzzi Z.I. Sud
72015 Z.I. Fasano (BR)

Site | Facebook | Instagram

 

Ti consigliamo di salvare il contatto dell’Apulia Benessere nella rubrica per ricevere la mail