Katia Secundo

Esperienza formativa e professionale

Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico e commerciale, svolge per molti anni attività di gestione amministrativa in ambito aziendale.

Acquisisce poi il diploma di operatrice estetica e olistica e diventa esperta in discipline orientali, consolidando le conoscenze apprese con viaggi in paesi molto diversi da quelli occidentali. Il percorso di formazione le permette di unire le esperienze e di rielaborarle in una prospettiva operativa.

Consegue anche il diploma di istruttrice di Yoga e svolge attività professionale in veste di Manager presso una struttura ricettiva a Polignano a Mare, occupandosi dell’organizzazione della SPA, della formazione e gestione dei collaboratori, della corretta applicazione delle procedure relative alla qualità, della redazione dei listini, delle brochure e dei testi relativi alla SPA sul sito internet.

Collabora con varie strutture ricettive nel settore benessere ed è docente di massaggi occidentali e orientali.

Curiosa e appassionata, ha una spiccata propensione per l’organizzazione e i rapporti umani.

Il parere del trainer rispetto al settore del benessere

Lavoro attivamente come operatrice e il confronto con una clientela sempre esigente mi fa apprezzare la mia professionalità e gli svariati anni di esperienza in questo settore.

La consapevolezza dell’importanza del corpo e della profonda unione psicosomatica mi conduce ad una formazione continua.

Attraverso l’utilizzo di tecniche corporee e varie metodologie cerco di orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta atte a ritrovare l’armonia psicofisica attivando la consapevolezza di Sé.

Il pensiero del trainer rispetto all’Università del Benessere “Apulia”

La collaborazione con “Apulia” mi permette di ampliare la mia professionalità e di trasferire la mia passione a chi si vuole avvicinare all’affascinante mondo del benessere.

Il corpo umano non a caso è chiamato “strumento”, la massaggiatrice è un’artista, messi assieme danno origine alla musica dei sensi (Dario Montorfano).

Attività didattica per “Apulia”

Katia Secundo è tra i docenti di Apulia Benessere in qualità di insegnante di:

– Laboratorio estetico viso nel percorso di Estetica Biennale

Thai Massage 1 e Thai Massage 2 nel percorso di Massaggiatore;

Candle Massage nel percorso di Massaggiatore eBeauty Therapist.

Massaggio Linfodrante con metodo Vodder

Condividi